Baby Signs Italia

Carrello

Prodotti più apprezzati

Benefici

Sviluppo cognitivo

Il programma Baby Signs® stimola lo sviluppo cognitivo a breve e a lungo termine

I bambini coinvolti nel Programma utilizzano attivamente i loro segni per conoscere e capire il mondo, mentre i loro coetanei non segnanti sono ancora in attesa delle parole per poter fare lo stesso.

Abilità di astrazione e categorizzazione semantica vengono infatti potenziate e supportate.

L’utilizzo dei segni inoltre, come dimostrato, potenzia le abilità di memoria e attenzione visiva, competenze di base per gli apprendimenti.

Un punteggio superiore su una misura standard di sviluppo intellettuale precoce (le scale di Bayley) conferma questi benefici.

Questo apprendimento precoce fornisce inoltre un “trampolino di lancio” per gli apprendimenti futuri. Un risultato sorprendente della ricerca condotta dalle dott.sse Goodwin e Acredolo è stato trovare gli effetti positivi a lungo termine del Programma sullo sviluppo cognitivo dei bambini.

I bambini che hanno utilizzato il programma Baby Signs® totalizzano punteggi significativamente più alti nei test di intelligenza raggiunta l’età di 8 anni! Utilizzando il Wechsler Intelligence Scale for Children – (WISC III), un test standardizzato per la valutazione cognitiva, è stato rilevato che il gruppo che segnava superava il gruppo di controllo di 12 punti (di media) nel quoziente intellettivo