Baby Signs Italia

News

Baby Sign Italia e Istituto Cortivo: una partnership naturale

Il Programma Baby SIgns® entra a far parte a pieno titolo del percorso formativo per Assistenti alla persona.

 

Ci sono incontri che semplicemente “accadono” in modo del tutto naturale e quello con l’Istituto Cortivo rientra a buon diritto in questa categoria.

 

Quando ci siamo conosciuti, qui a Padova, abbiamo sentito subito una sintonia e una vicinanza profonde. Soprattutto, al di là del semplice feeling personale – pure forte e immediato – abbiamo verificato subito la perfetta compatibilità del nostro Programma Baby Signs® con l’offerta didattica firmata Cortivo.

 

È nata così, quasi spontaneamente, una convenzione esclusiva che prevede la possibilità, per tutti gli allievi Cortivo, di:

 

  • partecipare gratuitamente al workshop Baby Signs, prima del tirocinio e dell’esame finale
  • diventare successivamente Istruttori Certificati Baby Signs, frequentando (a condizioni agevolate) il nostro corso dedicato

 

Inoltre tutti i Centri per l’infanzia Cortivo Baby Planet potranno richiedere la nostra Certificazione Baby Signs dedicata agli asili nido.

 

L’Istituto Cortivo, dal canto suo, organizzerà, in funzione del numero e della residenza degli iscritti, gli workshop Baby Signs nelle città italiane in cui hanno sede i suoi Centri Didattici (attualmente sono 36).

 

Questi i punti principali di una convenzione che, al di là degli aspetti, diciamo così, contrattuali, ufficializza la voglia collaborare alla diffusione il più possibile capillare di un progetto in cui crediamo tutti moltissimo e la cui notorietà potrà ricevere una spinta importante dalla sinergia con il Centro privato di formazione nel sociale più importante d’Italia.

 

Insomma, una nuova sfida ci attende e siamo pronti ad affrontarla con il nostro consueto entusiasmo, con la consapevolezza del valore del nostro Programma BabySigns®.

 

E, aggiungiamo, con il supporto di un grande partner: sarà bellissimo lavorare insieme!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *