Baby Signs Italia

Chi Siamo

Baby Signs Italia

Baby Signs Italia è nata nel 2015. E’ il partner ufficiale per il nostro paese di Baby Signs Program, che ha sviluppato negli Stati Uniti, più di 30 anni fa, l’Originale Programma Baby Signs®,   attualmente diffuso in oltre 40 paesi. Lo  scopo di Baby Signs Italia è  di promuovere e divulgare il Programma in tutto il territorio nazionale.

MARIAPAOLA SCUDERI

Responsabile scientifico

Ama e affronta con massimo impegno il suo lavoro di Logopedista. Nella pratica clinica lavora ogni giorno con i bambini, occupandosi di valutazione e riabilitazione dei disturbi del linguaggio e della comunicazione, oltre che di Sordità, ambito nel quale si è specializzata. Per oltre 10 anni ha collaborato con il Centro Medico di Foniatria di Padova, struttura di eccellenza in Italia in tale settore. Ha conseguito l’attestato di II livello in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e da maggio 2013 è mamma di Michele, un (bellissimo) ex bimbo Baby Signs. Segue le sue passioni con intensa (e vivace) dedizione. Il programma Baby Signs è una sua grande passione.

LEONARDO RUVOLO

Responsabile amministrativo

E’ uno di quei temerari che hanno fatto Ingegneria dopo il liceo classico. Ama la Storia e la Scienza, i Viaggi ed il Rock. Per quasi dieci anni ha girato l’Europa, lavorando come tecnico commerciale in diverse aziende, ma finendo per scegliere la libera professione e la famiglia. Da commerciale ha imparato molto sul linguaggio degli adulti, ma da papà ha scoperto la gioia di comunicare con il proprio figlio fin da subito. A otto mesi Michele gli ha chiesto un biscotto con il suo primo segno, e lì ha deciso che c’era un’altra sfida da affrontare.