Baby Signs Italia

Chi Siamo

Istituto Cortivo
Logo Cortivo 2

Istituto Cortivo, partner strategico

 

Definita una convenzione esclusiva tra Baby Signs Italia e l’Istituto Cortivo per portare in tutta Italia il Programma Baby Signs®.

 

 

Chi è l’Istituto Cortivo

L’Istituto Cortivo di Padova dal 1984 forma Assistenti alla persona, Operatori sociali, Animatori, Counselor, Mediatori familiari e Coach. Con 36 Centri didattici, dislocati in tutte le regioni, può vantare un’organizzazione capillare e unica. Il corso per Assistenti all’infanzia, in particolare, prepara professionisti per numeroso strutture del privato sociale: centri di accoglienza per minori disagiati, comunità alloggio, case famiglia, centri per l’affido e l’adozione familiare, asili nido, scuole materne, centri per l’infanzia, ludoteche, servizi educativi, colonie e centri estivi, ecc.

 

La scelta di lavorare insieme e di siglare un accordo di partnership in esclusiva nasce dalla volontà di fare entrare a pieno titolo nell’offerta didattica Cortivo il nostro Programma Baby Signs® e di farlo quindi conoscere in tutta Italia.

 

 

Che cosa prevede la convenzione?

 

La convenzione prevede la possibilità, per tutti gli allievi Cortivo, di:

 

  • partecipare gratuitamente al workshop Baby Signs, prima del tirocinio e dell’esame finale
  • diventare successivamente Istruttori Certificati Baby Signs, frequentando (a condizioni agevolate) il nostro corso dedicato

 

Inoltre tutti i Centri per l’infanzia Cortivo Baby Planet potranno richiedere la nostra Certificazione Baby Signs dedicata agli asili nido.

 

L’Istituto Cortivo, dal canto suo, organizzerà gli workshop del Programma Baby Signs® nelle città in cui hanno sede i suoi Centri Didattici. Ovviamente il calendario sarà concordato in base al numero degli iscritti e alla loro residenza.

 

In sintesi la convenzione ha l’obiettivo di dare agli allievi Cortivo una marcia in più, con una specializzazione qualificante e distintiva, e di aumentare la notorietà del Programma Baby Signs® grazie alla sinergia con il Centro privato di formazione nel sociale più importante d’Italia.